Come promesso, ecco la ricetta della mia besciamella, molto buona e leggera perche' la faccio senza burro ed e' buonissima.
INGREDIENTI:
1/2 litro di latte scremato (va bene anche intero)
2 cucchiai di farina
1/2 cucchiaino di sale fino
PREPARAZIONE:
Mettere la farina in un setaccio, poggiarlo su una pentola e versarvi direttamente il latte freddo facendo sciogliere la farina.
Mettere la pentola su fuoco moderato e cominciare a mescolare il liquido con un cucchiaio di legno (od una frusta) fino al bollore. Continuare a girare fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Vi assicuro che e' una preparazione veloce e veramente buona, anche per fare una pasta "rosa" per i menù dei vostri bimbi, la mia principessa la gradisce molto.
Buon appetito ai grandi ed ai piccini ;-D
Questo blog nasce per dare sfogo alla mia grande passione per la cucina e la pasticceria. Adoro fare torte, semplici, decorate ed elaborate. Mi piace cucinare tutto, dai primi, di pasta asciutta con sughi semplici o di pasta all'uovo (fatta in casa!) con i sughi più elaborati. Mi piace cucinare secondi di carne, come ad esempio i brasati o gli arrosti. Preparo pan brioche o torte salate. Naturalmente adoro tutta la pasticceria semplice, come un buono e sempre caldo ciambellone.
giovedì 17 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento