martedì 15 febbraio 2011

Ancora BISCOTTI: Cookies con gocce di cioccolata

Eccomi quì con una nuova ricetta di biscotti..... e meno male che non le piace farli, direte voi ! E avete ragione, stò smentendo me stessa e quanto affermato in precedenza, ma la preparazione dei biscotti ha un secondo fine, rispetto a quello puramente mangereccio..... ossia intrattenere la principessa e farle fare qualcosa di piacevole e stimolante.
I biscotti di oggi sono molto veloci e semplici da preparare, la forma si da' con le mani, quindi non necessitano neanche di attrezzi particolari.
Questa ricetta l'ho presa da un forum di mamme che frequento, dove ogni tanto si parla anche di bimbi ;-D ! E' un bellissimo posto, frequentato da donne che hanno teste e cuori fuori dal comune, davvero.
Ma veniamo a noi.

INGREDIENTI:


150 gr di gocce di cioccolato 
fondente
250 gr di farina 00 

120 gr burro 

120 gr zucchero 


1 bustina lievito per dolci

2 uova 


PROCEDIMENTO:



Tirare fuori dal frigo il burro circa 30 minuti prima di iniziare. Iniziare lavorando in una ciotola il burro con lo zucchero, quando sono ben amalgamati, unire le uova. Successivamente 
aggiungere la farina, le gocce cioccolato ed il lievito. 
Quando l'impasto risulterà ben amalgamato ed omogeneo (a parte le gocce di cioccolata!) 
formare delle palline e schiacciarle sul palmo della mano formando dei dischi. Adagiarli poi su una teglia precedentemente rivestita con carta da forno ed infornare con forno precedentemente scaldato a 
180° per 10 minuti circa. I biscotti rimangono morbidi come appunto i cookies. Sono buoni e gustosi e piacciono molto ai bimbi, e non solo!
Buon divertimento.




Nessun commento:

Posta un commento