martedì 18 ottobre 2011

Torta Nesquik

Ciao a tutte, oggi vi segnalo una ricetta veloce, pratica e buonissima per una torta da colazione, ma anche da farcire con crema/cioccolato/nutella/panna, a vostro buon cuore insomma ;-)
Questa ricetta mi e' stata suggerita da una cyber amica, Claudia, alla quale faccio i miei complimenti perche' e' molto brava in cucina, ma ha veramente pochi attrezzi a disposizione e addirittura usa un fornetto elettrico, quindi le ribadisco che e' veramente brava.
Per questa torta non serve neanche la bilancia, la vostra unita' di misura deve essere una tazza, io ho usato una mug ikea ;-). Come questa:



INGREDIENTI:


1 tazza di nesquik
1 tazza di latte
1 tazza di olio
2 tazze di farina
1 tazza di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:
 Mettere tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria ed amalgamare tutti gli ingredienti finché il composto non risulta omogeneo.
Imburrare ed infarinare una teglia, versarci il composto ed infornare a 180° per 35/40 minuti, in forno statico preriscaldato.
Questo e' lo spettacolo che e' apparso ai miei occhi prima di sfornare:
E questo e' il risultato finale

Buon divertimento!

1 commento:

  1. Mi ero persa questo link al blog, lo aggiungo subito tra i preferiti!Non vedo l'ora di provare la torta al cocco : ), e davvero, grazie per i complimenti, ma la bravura è ben altro, devo migliorarmi di parecchio ancora!un bacio, Cla

    RispondiElimina