venerdì 11 novembre 2011

Torta Elegante per una Ragazza Speciale

A metà ottobre e' stato il compleanno di una "Ragazza Speciale" la mia adorata nipotina, non piu' tanto ina ormai ;-D .
Per lei ho voluto fare una torta da grande, una torta elegante, senza piu' temi da bimba.
La base e' stata la  Torta al cocco sapendo che i partecipanti alla festa avrebbero gradito. Ero indecisa sulla farcitura interna, convinta che comunque il cioccolato si sposasse meglio con il cocco. Ho optato quindi per una crema golosissima, con il vantaggio che e' anche veloce da fare, la ganache alla nutella, cosi' come l'ho chiamata io.
GANACHE ALLA NUTELLA
Prendere un po' di panna fresca, zuccherarla e montarla bene. Prendere poi un cucchiaio da cucina di nutella e mescolare vigorosamente con una frusta. Non c'e' un rapporto preciso di Panna/Nutella, aggiungere la nutella un po' per volta fino ad arrivare alla consistenza piu' gradita.
La base di torta al cocco, una volta raffreddata l'ho tagliata a meta', bagnata con del latte e farcita con la ganache alla nutella. Ho ricoperto poi con il secondo disco, bagnato la superfice con un po' di latte, ricoperto di panna montata e guarnita la torta con un disco di pasta da zucchero bianca e ho poi fatto delle guarnizioni a mio gusto con la pasta da zucchero viola.
Ecco il risultato finale:



Purtroppo la qualita' delle foto e' scarsa e non si nota lo stacco di colore tra il bianco ed il viola. Inoltre non si nota che al centro di ogni fiore c'e' una pallina argentata, che dal vivo dava molta luce e rendeva la torta elegante.
A U G U R I Chiara, Buona Vita!

Nessun commento:

Posta un commento