Salve a tutti,
oggi con piacere vi mostro la mia prima torta ricoperta in pasta da zucchero, fatta in occasione della festa del papà, per il papà della mia principessa.
In principio i colori dovevano essere giallo e rossi, ma il mio primo impatto con i coloranti in gel della Decora non è stato positivissimo, quindi sono usciti dei colori un pò meno definiti. Ho usato delle formine per i cuiricini e la scritta è fatta con il caramello.
Per quanto riguarda l'interno, è un pan di spagna farcito con crema pasticcera, con bagna all'alchermes per il disco inferiore, dove ho messo la crema e bagna al caffellatte per il disco superiore, dove ho spalmato la panna. Ecco le foto di come si presenta l'interno:
Essendo la prima volta, non sapevo bene di quanto dovesse essere lo strato della pdz, con l'esperienza posso affermare che è meglio farlo il piu' sottile possibile, altrimenti potrebbe risultare un po' troppo stucchevole il sapore e raccomando anche di non zuccherare troppo la panna montata.
Spero che questi miei post siano interessanti.
A presto.
Questo blog nasce per dare sfogo alla mia grande passione per la cucina e la pasticceria. Adoro fare torte, semplici, decorate ed elaborate. Mi piace cucinare tutto, dai primi, di pasta asciutta con sughi semplici o di pasta all'uovo (fatta in casa!) con i sughi più elaborati. Mi piace cucinare secondi di carne, come ad esempio i brasati o gli arrosti. Preparo pan brioche o torte salate. Naturalmente adoro tutta la pasticceria semplice, come un buono e sempre caldo ciambellone.
mercoledì 24 novembre 2010
La mia prima torta con copertura in Pasta da zucchero (pdz)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento