Oggi vi mostro la mia seconda torta, la decorazione è venuta un pochino meglio, l'elemento più carino secondo me, è stato la guarnizione intorno con le caramelle gommose a forma di stella marina, di colori e dimensioni perfette per la torta. L'interno della torta era composto di 2 strati di farcitura, crema pasticcera e e crema al cioccolato.
La torta l'ho fatta per il compleanno della mia nipotina, compiva 2 anni.
Questo blog nasce per dare sfogo alla mia grande passione per la cucina e la pasticceria. Adoro fare torte, semplici, decorate ed elaborate. Mi piace cucinare tutto, dai primi, di pasta asciutta con sughi semplici o di pasta all'uovo (fatta in casa!) con i sughi più elaborati. Mi piace cucinare secondi di carne, come ad esempio i brasati o gli arrosti. Preparo pan brioche o torte salate. Naturalmente adoro tutta la pasticceria semplice, come un buono e sempre caldo ciambellone.
lunedì 15 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti! fai delle torte bellissime... e so che sono anche molto buone!!
RispondiEliminaQuesta non l'avevo vista ma...le onde del mare con cosa le hai fatte? Con il colorante quello a tubetto per intenderci?
RispondiEliminaBella anche questa ..... ebbrava....
Ciao Melenella, prima o poi te ne farò assaggiare una.....
RispondiEliminaComplimenti a te per la tua manualità, sei bravissima!
Si, Nicol, le onde le ho fatte con i tubetti colorati che di solito uso per scrivere sulle torte e poi l'ho sfumato un pochino con gli stuzzicadenti.
RispondiEliminaGrazie cara.