mercoledì 17 novembre 2010

Torta motociclista

Oggi vi mostro la mia 3° torta. L'ho fatta per il mio motociclista, dal momento che ero ancora agli inizi, il procedimento è sempre il solito, quindi pan di spagna farcito in 2 strati, di crema pasticcera e crema al cioccolato. Questa volta all'esterno, per coprire le magagne di un bordo che, non ero in grado di farcire decentemente con la sola panna montata, ho messo un nastro "strategico" che in casi disperati, riesce a decorare in modo carino la torta.
Sopra ho messo una normale cialda, stando piu' attenta a stendere meglio la gelatina, senza far alzare la cialda ai lati e senza creare accumuli inestetici di gelatina.
Torta MOTOCICLISTA

3 commenti:

  1. bravissimaaaaaa!!! corri, inserisci la foto della torta dei 40 anni del tuo maritozzo che era uno spettacolo!!! un bacio,fede

    RispondiElimina
  2. ciao.. :) senti nn è ke mi aiuteresti? non sono capace a far torte con la cialda... e nn so dove comperarla... ti prego :(

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriella, scusa il ritardo nella risposta, le cialde le trovi in qualsiasi negozio che vende articoli per torte, ma anche nel reparto dolci del supermercato. Per far aderire la cialda devi prendere la gelatina alimentare che trovi negli stessi posti, la spennelli prima sotto la cialda, poi la adagi sulla panna montata e spalmata sulla torta e poi cospargi di nuovo la cialda, con un pennello, di gelatina, sia per farla aderire bene, sia per lucidarla e renderla piu' bella.
    Spero di averti aiutata e che tornerai a "trovarmi"
    Manu

    RispondiElimina